Degustazioni in mare: una crociera gastronomica

Vi piacciono la buona cucina e i piatti raffinati? Desiderate saperne di piu’ sulla gastronomia ? Partite in corciera! Numerose compagnie propongono delle crociere a tema per la piu’ grande felicità dei viaggiattori. Scegliete quella che risponde meglio alle vostre aspettative. La scelta della destinazione è larga.

Dei corsi di cucina a bordo per gli amatori di buona cucina
Se siete amatori di buona cucina, avrete la possibilità di condividere questa passione con lo chef durante una crociera interamente dedicata alla gastronomia. Potrete quindi partecipare a dei corsi di cucina, durante i quali gli Chef sperimentati dei grandi ristoranti internazionali vi inizerà con piacere le meraviglie della gastronomia. Vi faranno scoprire tutte le possibilità per variare i piaceri e su come stuzzicare i vostri palati.

Degli scali gastronomici in Italia
Delle crociere gastronomiche : questi tipi di vacanze permetteranno di scoprire le specialità culinare delle città o delle regioni dove la vostra nave farà scalo. Se si conosce l’Italia come paese della pizza e della mozzarella, si imparerà anche che questo bel paese ne ha ancora più, è una vera sorgente d’ispirazione gastronomica.

Scoprite le più belle regioni vitivinicole
Quando le barche si fermano sulle coste italiane, prendete le strade del vino. Assaggiate i sapori autentici dei vini italiani prodotti a Toscana, a Puglia, nella regione di Piemonte, o ancora ad Emilia – Romagna. Provate di conoscere meglio i piatti delle altre regioni italiane. Lungo le vostre escursioni, fate una piccola sosta nelle pizzerie, le trattorie o le osterie per meglio valutarli . Sono diversi e deliziosi gli uni come gli atri.

crociera

Uno scalo culinario nel Madagascar
Le crociere in Madagascar sono proposte dalla compagnia Costa da molto tempo. Scegliere una crociera in Madagascar permette di mettersi in contatto con la sua natura selvaggia. Un paese straordinario di cui coste sono coperte di sabbia bianca e di mare turchese o transparente. Gli amanti delle attività marittime ci troveranno una variegata di flora sottomarina. Gli scali a Nosy Be e a Diego vi faranno scoprire quest’emblema della biodiversità. Un paesaggio variato che fa sentire uno spaesamento totale. Durante il vostro passaggio, assaggiate i vari piatti tipicamente malgasci. Il riso rappresenta il piatto principale. La foglia di manioca pestata con carne di maiale, quello che porta il nome del re « Andrianampoinimerina » sarà servito a bordo. Tra l’altro i piatti a base di cocco e cocktail in frutti tropicali marcheranno che l’isola profumata di Nosy Be è visitata.

Per coloro che vogliono assaporare la cucina tipicamente malgascia, viaggio-madagascar.com fornisce delle informazione sui circuiti attraverso l’Isola. L’itinerario sud prendendo la strada statale 7 fino ad Anakao o Ifaty è ricco in paesaggio ed in scoperta naturale. Questo percorso vi bagna nei parchi nazionali che vi fanno incontrare la flora e la fauna endemiche del Madagascar. Nelle riserve, como sotto il mare, sarete sorprese ed incantati dalla diversità e le richezze dell’isola. In ogni fermata, i ristoranti locali propongono dei piatti tipici del paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *