Una birra artigianale al giorno.

“Dacci oggi la nostra birra artigianale”, recita la preghiera del mio moroso, amante e sempre più intenditore di questo nettare amaro. Anche se sul bancone del supermercato aumenta l’offerta di bottiglie di birra non industriali, ancora la scelta è limitata. Per questo preferisco acquistare birra artigianale online a prezzi vantaggiosi. Tengo d’occhio le offerte su Portalebirra.it soprattutto quelle legate alle confezioni di degustazione. Ideali quando invito a casa gli amici di Cristian che non si fanno scrupoli ad aprire il frigo, stapparsi una bottiglia e piazzarsi davanti alla tv per guardare le corse di MotoGp.
Da quando ho saputo che la birra artigianale è un’alleata per la bellezza della pelle, ne bevo un bicchiere al giorno anch’io! La birra cruda infatti contiene proteine, vitamine del gruppo B e altre sostanze nutritive che derivano da orzo, malto luppolo e lieviti.
Ho imparato che la birra va versata nell’apposito bicchiere, e non bevuta alla bottiglia. Anche le temperature cambiano: meglio gustare una birra leggera fredda e non ghiacciata! Birre più corpose, invece, meritano di essere servite a temperature superiori per consentire agli aromi e ai profumi di sprigionarsi.
E tu quale birra preferisci: bianca, rossa, bionda o speciale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *