Cibo e cucina, le tendenze del 2017

cibo-cucina-tendenze-2017Amanti della cucina, del buon mangiare, del cibo sano e del comfort food, cosa vi riserverà questo 2017 se parliamo di cibo?

Anno nuovo, cibo nuovo insomma. O quasi. Beh considerando che siamo quel che mangiamo, non è una cattiva idea riservare una certa attenzione alla nostra alimentazione ed allo stile di vita che adottiamo.

Cibo e tendenze 2017 ai fornelli.

A tutti gli amanti della cucina, non solo “da mangiare” ma anche “da preparare” sappiate che questo 2017 è l’anno dei cereali, dei semi e di tutti quegli elementi naturali che ci aiutano a seguire una dieta bilanciata, con il giusto apporto calorico in base al nostro fabbisogno quotidiano (meglio se seguiti da un professionista del mondo della nutrizione).

Quinoa, riso rosso, semi di lino, semi di chia e tanto altro ancora: tutti ingredienti dal corretto apporto calorico e proteico, amici del nostro intestino e del mantenimento di un buon metabolismo.

Se poi siete degli sportivi, avrete sicuramente sentito parlare dei famosissimi pancakes proteici, versione fit e light degli omonimi americani, perfetti per chi pratica regolarmente attività sportiva e non vuole rinunciare ad uno spuntino gustoso, colorato e home-made.

Se volete spunti interessanti, Instagram è pieno di amanti della buona tavola attenti anche alla linea: lì troverete ricette, indicazioni , idee low carb ma molto gustose.

cibo-a-domicilio

Il 2017 e il cibo a domicilio.

Golosi di tutta Italia, ci rivolgiamo a voi: tranquilli, il 2017 non è solamente cibo sano e fatto in casa. Abbiamo un vago sentore che questo sarà l’anno del delivery, delle consegne di cibo a domicilio, dei piatti gourmet spazzolati direttamente sul divano. La motivazione risiede senza dubbio nello spopolare di app per la consegna di pranzi e cene a domicilio, incentivate da una domanda crescente: soprattutto nei grandi centri urbani il tempo a disposizione per cucinare scarseggia, le idee pure e molti lavoratori full time affidano i propri pasti a qualche diligente e puntuale fattorino.

Just Eat è stato il capostipite e pionere del food delivery in tutto il mondo, con le sue flotte di fattorini e ristoranti affiliati. Ma a livello locale non mancano le alternative anche per soddisfare i palati più tradizionali: se vi va una pizza a Rimini, non occorre nemmeno che alziate la cornetta, quando Take2me.it vi consente di riceverla a casa vostra bella e fumante con 1 solo clic; idem per piadine romagnole, cucina tradizionale, fritto misto di pesce, gelato e tante alternative internazionali (sushi, hamburger, cucina greca, messicano) lungo la Riviera Romagnola fino a Pesaro.

Mentre nel bolognese il servizio Sgnam spopola ancora a colpi di mortadella e tortellini, soddisfando tanti palati affezionati e amanti della cucina emiliana più verace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *