La birra fa bene al cuore.

Ormai è risaputo, la birra ha molti benefici. Ad esempio fa bene al cuore, e non sto parlando (solo) dell’innamoramento che sicuramente avete provato dopo l’uso smodato di questa bevanda. E’ dimostrato infatti che il moderato consumo di birra riduce il rischio di incorrere in attacchi cardiaci, tenendo sotto controllo l’ipertensione arteriosa.
Ma non solo. Aiuta il lavoro dei reni e favorisce la diuresi, contribuisce a far funzionare bene lo stomaco e l’intestino e partecipa alla calcificazione e alla formazione dei tessuti connettivi. E’ anche un ottimo antiossidante.

birra artigianale

Insomma, bere birra senza esagerare fa bene. Soprattutto se si tratta di birra artigianale, prodotta con ingredienti di alta qualità, secondo processi tradizionali. Un po’ come facevano i monaci trappisti.

Questa bevanda viene infatti preparata con i cereali, per questo riesce a mantenere il giusto equilibrio tra etanolo e altri nutrienti. La birra non contiene grassi ed è in grado di apportare vitamine e sali minerali. Il suo consumo può essere quindi inserito all’interno di una dieta equilibrata.
E poi, favorisce l’aumento del colesterolo buono, che riduce il diabete.

E le vitamine? Ci sono. Abbondano quelle del gruppo B, che fanno bene al sistema nervoso e aiutano la digestione.

birra artigianale

A questo punto, non ci rimane che bere una buona birra artigianale!
Salute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *