Tendenze che riguardano il cibo. Quali sono le caratteristiche dei nuovi Food Delivery.

Mangiare fuori o in casa? Niente è come l’intimità della propria abitazione è vero, ma il tempo per cucinare non c’è mai. Quante volte abbiamo pensato che sarebbe proprio bello avere la cucina, o meglio, i piatti del ristorante a casa propria? In ogni situazione atmosferica o psicologica, quando piove, nevica, quando siamo stanchi o non abbiamo voglia di prendere l’automobile per fare la spesa, sarebbe bellissimo ricevere cena e pranzo a domicilio.
Negli ultimi anni, per far fronte a questa esigenza comune, sono nati tanti nuovi servizi e start up di Food Delivery.

food

Cos’è il Food Delivery.
Si tratta di un ruolo nuovo nel mercato delle consegne. In questo caso specifico, del cibo.
Pranzo o cena a domicilio, che potrete ordinare online, direttamente da Internet, tramite mobile o tablet, per farli arrivare direttamente a casa, in ufficio o anche in hotel, quando vi trovate in viaggio.
Il food delivery non si occupa della preparazione del cibo, ma è il tramite che unisce il consumatore al ristorante, attraverso consegna a domicilio oppure take away.

Cosa si può ordinare online.
Praticamente di tutto. Dai primi piatti di pasta, anche al forno, passando per i fritti, la pizza, arrivando fino al cibo etnico. Dai piatti più sofisticati, tanto amati dal Gambero Rosso fino al più semplice panino o fritto di pesce.
Il food delivery ha particolare attenzione soprattutto verso il cibo sano. Quindi non si parla di fast food o hamburger. A meno che non si tratti di hamburger gourmet. Infatti, c’è anche chi, come Foodora ha puntato così tanto sull’aspetto green ed ecologico, da effettuare consegne in bicicletta. Pizza a domicilio a basso impatto ambientale.
Anche le verdure, grazie all’aumento di vegetariani e vegani, conquistano un posto d’onore negli ordini online.
Non manca nemmeno il sushi. Pesce crudo, riso, alghe, salsa di soia e avocado. E poi il pollo fritto, croccante, come nella migliore tradizione americana. Tutto direttamente a casa vostra.

E voi, cosa ordinate di solito (e come) per la vostra cena a domicilio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *